Passa ai contenuti principali

Frasi dal libro Un giorno (David Nicholls)

Non correre prima di poter camminare.


Lui è una persona migliore quando c'è lei, e non è a questo che servono gli amici, a tirarti su e a mantenerti al meglio.


Lei stava raggiungendo i limiti di quanto è possibile cambiare un uomo.


Oggi. Questo nuovo giorno luminoso che ci aspetta.


Non continuare a combattere battaglie che sono già perse.


In effetti, penso che ci siano più cose importanti nella vita che le "relazioni".


Puoi vivere tutta la tua vita senza renderti conto che quello che stai cercando è proprio di fronte a te.


Qualunque cosa accada domani, abbiamo avuto oggi; e lo ricorderò sempre.


Voleva vivere la vita in modo tale che se una fotografia fosse stata scattata a caso, sarebbe stata una bella fotografia.


È stato il giorno più felice della nostra vita? Probabilmente no, se non altro perché i giorni veramente felici tendono a non coinvolgere così tanta organizzazione, raramente sono così pubblici o così costosi. Quelli felici arrivano di soppiatto, inaspettati.


Sai cosa non riesco a capire? Hai tutte queste persone che ti dicono continuamente quanto sei grande, intelligente e divertente e talentuoso e tutto il resto, voglio dire all'infinito, te lo sto dicendo da anni. Allora perché non ci credi? Perché pensi che la gente dica queste cose, Em? Pensi che sia una cospirazione, che la gente si coalizzi segretamente per essere gentile con te?


In otto anni non è passato un giorno in cui non abbia pensato a lui. Le manca e lo rivuole indietro. Rivoglio il mio migliore amico, pensa lei, perché senza di lui niente è buono e niente è giusto.


Meglio di gran lunga essere buoni e coraggiosi e audaci e fare la differenza. Non cambiare esattamente il mondo, ma la parte che ti circonda.


Lei ti ha reso decente, e in cambio tu l'hai resa così felice.


Commenti